Al momento il tuo carrello è vuoto
Ciao!
Sono Manuela Guerra, Istruttore Salvamento Academy e Fondatrice di Mamy Care.
Questo corso di formazione è svolto da Manuela Guerra, Istruttore Qualificato Salvamento Academy ed offre una moderna visione della prevenzione e gestione dell’emergenza. Imparerai la prevenzione per la riduzione degli incidenti mortali in età pediatrica, dal periodo gestazionale al nascita, proseguendo fino all’apprendimento delle manovre di rianimazione cardiopolmonare e di disostruzione.
Non abbiamo la presunzione di riuscire ad insegnare a un genitore come proteggere il proprio bambino, bensì intendiamo evidenziare problemi come il soffocamento, la SIDS, i traumi e l’annegamento che purtroppo ancora oggi esistono.
Il corso Baby Life Support è il primo corso completo in Italia sulla prevenzione e rianimazione in età pediatrica. Particolarmente indicato per i corsi preparto.
Il corso tratta di manovre di rianimazione cardiopolmonare, manovre di disostruzione pediatrica e di sicurezza:
Partecipando al corso di Primo Soccorso Pediatrico apprenderai non solo il BLS, ma anche le tecniche di base del primo soccorso per gestire i problemi sanitari, più e meno comuni, che si verificano durante l’età pediatrica. Ad esempio, saranno trattati: febbre, convulsioni, ustioni, trauma cranico, epistassi, intossicazione, disidratazione e molto altro. Sarai in grado di affrontare una situazione d’emergenza, secondo quanto previsto dalle raccomandazioni ILCOR, con un bambino o un lattante privo di respiro o di battito cardiaco in attesa dell’arrivo del Servizio Sanitario d’Emergenza.
Durante la sessione pratica, ti eserciterai su manichini pediatrici in modo da perfezionare le tecniche della RCP e delle manovre di disostruzione pediatriche. Infatti, la formazione non si limita alla lettura delle slide o del manuale, bensì è posta particolare attenzione alla sessione pratica.
La certificazione, valida 24 mesi, che sarà rilasciata superando gli obiettivi previsti dal programma del corso, attesta l’addestramento al primo soccorso pediatrico a supporto delle funzioni vitali.
Il corso si prefigge l'obbiettivo di dare un sostegno alle persone che si occupano delle pappe.
Importantissimo è scegliere il momento giusto per poter iniziare lo svezzamento e ancora più importante è studiare il corretto approccio con il cibo.
Parleremo delle consistenze, delle forme e delle quantità. Parleremo noi ma con le linee guida ministeriali.
La seconda metà del corso è pratico: faremo le manovre di disostruzione del lattante e del bambino.
Ogni gesto che compie l'adulto su se stesso e sul bambino ha delle conseguenze sulla sua educazione.
Come gestire i momenti della sua vita è fondamentale per potergli garantire la sicurezza.
E' importantissimo che tutte le sue figure di riferimento utilizzino gli stessi protocolli che sono universali, dettati da studi e test scientifici.