Baby Massage

Il corso di Baby Massage è un corso che insegna a “parlare” con il corpo del bambino. I neonati hanno bisogno di essere sostenuti cullati, accarezzati, sotenuti, massaggiati, amati e devono sentire l’odore, il calore, la voce.

I bimbi a cui viene praticato il Baby Massage hanno un aiuto in più per crescere più sereni, perchè aiutati a superare il trauma dei primi mesi di vita.

Esssere toccato è molto importante per il bambino, per il suo equilibrio fisico e psichico.

Il Baby massage praticato al bambino/a fin da piccolo, con amore e tenerezza, può essere il modo per ristabilire il contatto brutalmente spezzato dalla nascita. E’ un modo di comunicare attraverso il tatto, che è il senso più sviluppato nel neonato, quello che stabilisce la relazione tra lui/lei e il mondo esterno.

Un corso quindi per imparare a dialogare con i vostri figli anche attraverso la pelle per aiutarli a crescere sani e felici. La risposta a tale Massaggio è una guida per i disturbi comuni quali le coliche gassose, la dentizione, le piccole bronchiti, lo sviluppo motorio e l’allineamento degli arti inferiori e della colonna.

Le mamme e i papà, insieme al loro bambino, sperimenteranno le semplici tecniche del massaggio neonatale, bioenergetico ed indiano, inizialmente seguendo l’Insegnante e poi lasciandosi guidare dalle risposte del bambino, dal piacere del contatto e dell’accarezzare.

Il corso ha una durata di 4 incontri ciascuno di circa 1h.

Il baby-massage favorisce l’attaccamento, la comunicazione profonda, la conoscenza reciproca e lo sviluppo di un intenso legame affettivo.